Macchina fotografica pagata e non ancora rimborsata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 luglio 2010 0:00

Il giorno 3/6/2010 ho acquistato sul sito internet Granbazaar.it (granbazaar srl) una Canon Eos 550d più 2 obiettivi per un valore di € 1044 saldati mediante carta di credito il giorno stesso. Il giorno 16/6/2010 mi viene comunicato dall'ufficio ordini che il prodotto non sarà più disponibile e quindi che procederanno al rimborso dello stesso come previsto dal contratto d'acquisto. Il contratto sul sito, che io ho letto prevede che se è il fornitore a recedere, il rimborso avverrà entro 15 giorni. Io nello stesso giorno come richiesto comunico all'ufficio recessi il mio IBAN perchè possa essere effettuato il rimborso. L'ufficio recessi mi risponde con questa MAIL:
(Gentile Cliente,
Abbiamo ricevuto la sua richiesta di rimborso per l'ordinativo presso di noi. Il riaccredito verrà effettuato entro i termini descritti nel contratto d'acquisto. La informo inoltre che da questo momento potrà avere contatti esclusivamente l'ufficio recessi specificando le coordinate bancarie dove richiesto. Siamo consapevoli in ogni caso del disagio arrecatole seppur per cause non dipendenti dalla nostra volontà. Le rinnoviamo le nostre più sincere scuse).
Il giorno 18/6 l'ufficio ordini mi comunica che il prodotto risulta nuovamente disponibile, io li contatto telefonicamente e inoltre rispondo via mail all'ufficio recessi e ordini di aver già avviato la procedura di rimborso e che la mia volontà rimane quella di essere rimborsata. A questo punto mi viene rinviata una risposta identica a quella che ho citato sopra tra parentesi. Ad oggi, 19 luglio, trascorso più di un mese non sono ancora stata rimborsata e alla mie richieste di sollecito ho ricevuto risposte imprecise ed evasive, del
tipo "il suo bonifico verrà disposto al più presto" che naturalmente non ha alcun senso. Vorrei sapere come mi consigliate di procedere e se devo fare qualcosa di preciso per far valere la mia richiesta.
Cordiali saluti
Viola, da Roccastrada (GR)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php