Lyoness
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 novembre 2016 0:00

Vi sottoponiamo un quesito relativo alla società Lyoness (www.lyoness.com.it), che si qualifica come Shopping Community e si rivolge ad una nostra associazione (Assodirbank) per offrire la sua CashBack Card ai nostri soci.
Poiché qualcuno dei nostri Consiglieri nutre il sospetto che si tratti di una catena di S.Antonio con fini tutt’altro che benefici, gradiremmo conoscere l’autorevole parere di ADUC sulla serietà, affidabilità e utilità di questa società nata in Austria e fiscalmente residente in Svizzera, società che si sta introducendo nel marcato italiano dello Shopping con un certo successo, se si considerano le crescenti adesioni degli esercizi convenzionati.
Vi ringraziamo per l’attenzione e salutiamo cordialmente.
Assodirbank: comitato 4
Fulvio, da Bergamo (BG)

Risposta:
Lyoness presenta infatti i caratteri della piramide, a partire dal fatto che i membri hanno come principale obiettivo non la convenzione di aziende o la spesa che fa guadagnare, bensì l'arruolamento nuovi membri per l'organizzazione. Un'attività ben pagata, sintomo che ai piani alti si preoccupano soprattutto di ciò. E dal loro punto di vista lo si può capire, perché quando si spezza la catena tutto salta per aria.