Lyoness
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 maggio 2010 0:00

Buongiorno,
volevo sapere se avete avuto informazioni riguardo questa società, il loro sito internet e' http://www.lyoness.ag/IT/ e questa e' la loro descrizione presa dal loro sito:
Lyoness è una Shopping Community internazionale e indipendente, accomunata da una Carta Cliente unica al mondo, senza confini di nazione o di settore commerciale, che permette ai clienti Lyoness di ottenere il vantaggio „Ritorno di denaro ad ogni acquisto“.
Ora vi spiego come sono venuto a conoscenza di questa società, o sistema, nata in Austria dicono vicino alla Red Bull (peccato che la Red Bull e' di Salisburgo e loro hanno sede a Graz in Austria la Holding e' svizzera, sempre leggendo sul loro sito) di cui in giro ho trovato ben poche informazioni se non quelle che vengono da loro.
Premetto in passato ero stato per un brevissimo tempo collaboratore della SSI-
Bayerische.
Arrivo al dunque, una sera squilla il telefono con una amica che mi dice: vorrei che vieni con me ad un incontro ti spiegheranno una cosa (le parole esatte non ricordo ma piu o meno), io in memoria chiedo maggiori info e mi si dice non ti preoccupare non devi vendere nulla si basa su una tessera tipo raccolta punti.
Visto che il meeting era gratuito io, per non dispiacere a lei ho accettato, ma mi sono premunito mentalmente. Infatti l'appuntamento alle 18:30 davanti all' Hotel Savoia di Trieste (che strano) poi mi siedo e il relatore passa a stringere le mani a tutti i nuovi arrivati (saremo stati una 30) e si comincia e a me sembrava di avere gia' vissuto quelle scene. Il relatore aveva una vita perfetta sposato da tempo, ha detto l'età' ma non ricordo circa 35) ma gli mancava il PIANO B, ma un suo amico gli presenta Lyoness. Lui ha fatto indagini, "ma siete sicuri che sia tutto legale?", e' andato in Austria per conoscere questa Azienda, i loro server (più grossi di quelli della Banca Intesa se non erro), a tre isolati c'e' la Red Bull (?) e negl'ultimi due anni ha superato il loro fatturato ed ha pure ricevuto dei premi (questi me li son scordati i nomi). A me ha ricordato tutto lo schema della SSI. Poi arriva il prodotto in se per se, una tessera con la quale puoi riavere indietro dei soldi dai tuoi acquisti, ma qui tralascio, poi l'occasione della vita (loro lo chiamano PROGETTO, facciamo un progetto insieme) se inizi a distribuire tessere avrai una percentuale su quelle tessere ed un'altra percentuale ti sara' riconosciuta a quelle distribuite da chi hai presentato (stranamente la piramide si ferma qua). Poi hanno descritto una specie di accumolo di denaro che non ho ben capito. Conclude presentando anche Lyoness Foundation http://www.lyonessfoundation.org/EN/index.htm?cm_mmc=Mainsite-_-
Lyoness-IT-_-Footer-_-Link-CFF.
Ultima scena, e questa me la ricordo bene lui ha finito c'e' chi applaude, dicendo "dove lo trovo un lavoro dove mi applaudono quando finisco!".
Ora io ci sto alla larga, se potete almeno informarvi per avvisare altri ve ne sarei grato. chiamatemi se neccessitate
Giorgio, da Varallo Sesia (VC)

Risposta:
La ringraziamo della segnalazione che pubblichiamo su Cara Aduc.