Liquidazione polizza vita
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 maggio 2011 0:00

Mia madre aveva stipulato una polizza vita indicando come beneficiari me e mia sorella. Purtroppo non riusciamo a reperire nessun documento relativo a questa polizza, soltanto il numero.
L'assicurazione ci chiede di inviare 1) originale della polizza e relative appendici (che non abbiamo, 2) atto notorio relativo ad eventuale testamento (che mia madre ha lasciato indicando noi come suoi eredi per quanto di legittima, essendo ancor in vita nostro padre), con indicazione degli eredi legittimi 3)relazione medica sulla causa del decesso.
E' corretta questa procedura?
Come facciamo senza polizza?
Mara

Risposta:
Le richieste sono normali, se non possiede l'originale di polizza deve fare la denuncia di smarrimento da inviare in copia alla compagnia. Alcune compagnie si accontentano di una dichiarazione del cliente.