Linea fissa telecom e disdetta Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 maggio 2023 0:00

Abbiamo prima attivato Vodafone con portabilità numero ma Vodafone no. Ha eseguito la richiesta allora abbinai disdetto Vodafone e ripassati a telecom. Telecom ha attivato e fornito modem, ma dopo pochi giorni ha smesso tutto di funzionare.
Adesso chinando il nr fisso una voce dice nr Vodafone non attivo, la Wi-Fi non funzione e quindi nessun servizio fobia o dati. Se non avessimo un cellulare saremmo isolati.
Possibile una tale situazione?
Adelindo, da Massa (MS)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione ad entrambi gestori con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.