Lenti da vista rotte
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 febbraio 2017 0:00

Buongiorno, mi sono rivolta ad un ottico per ordinare il ponte di una montatura di un occhiale da vista. Il ponte arriva e nello smontare le lenti dal vecchio ponte l'ottico rompe una delle due lenti. Posso pretendere di riavere le stesse lenti della stessa marca e tipologia? E se lo stesso non le tratta? Sono lenti foto cromatiche, multifocali con trattamento anti riflesso e riduzione dello spessore e il costo di ognuna di esse è di circa 500 euro. Trattandosi di lenti bifocali per avere uno spazio visivo migliore avevo scelto il Top. L'ottico non è lo stesso dove un anno e mezzo fa avevo acquistato lenti e montatura. Tra l'altro ho lasciato il tutto (lenti e montatura del valore di circa 1400 euro) senza avere in mano nessuna ricevuta. Cosa posso pretendere e come posso farmi valere? Grazie, saluti
Marta, da Marcellina (RM)

Risposta:
non e' solo un proverbio, ma una realta' giuridica: chi rompe paga. E paga cio' che ha rotto. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php