Leasing e morosita'
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 gennaio 2008 0:00

salve non riesco più a pagare il leasing della mia auto perchè la rata è troppo alta, ho chiesto di rinegoziarlo ma mi hanno detto che non è possibile! cosa posso fare? se non pago più si riprendono l'auto? solo questo o anche i miei beni personali (casa, tv,stipendio) ?
Santa, da Verona (VR)

Risposta:
non siamo esperti di leasing, tuttavia crediamo che non pagando (o comunque chiedendo l'esenzione anticipata) la "perdita" (a parte forse il pagamento di penali) si "limita" all'auto, senza che vengano coinvolti i beni personali. Faccia riferimento al contratto, prima e fondamentale fonte dei suoi diritti e doveri, e semmai chieda consiglio -di persona- ad un esperto in materia.