kgegl: segnalazione - esperienza pessima, non consegnano e non rimborsano!!!!!!
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 luglio 2014 0:00

Buongiorno,
come successo a molti altri consumatori anche io sono purtroppo incappato nella societa' KGEGL. Ordinato uno smartphone in data 14/6/2014 e pagato con bonifico bancario il giorno successivo. Non avendolo ricevuto entro i 10 giorni lavorativi precisati nelle condizioni contrattuali, ho chiesto il rimborso per inadempienza contrattuale. Rimborso che non e' mai arrivato nonostante che il titolare mi avesse assicurato piu' volte di averlo spedito specificando il giorno e addirittura l'ora !! Rimando in coda a questa segnalazione la cronistoria puntuale ed asettica di quanto successo.
Il titolare si chiama Mxxxxo Cxxxxxe ed opera nella zona Ferrara.
KGEGL mette a disposizione due numeri telefonici : un fisso ed un cellulare. Il fisso invita sistematicamente a richiamare più tardi in quanto il servizio è momentaneamente chiuso ed il cellulare suona molto spesso a vuoto per poi interrompersi. Ogni tanto rispondono ma occorre provare molte volte ed a diverse ore.
KGEGL dichiara sul proprio sito web di avere sede in via xxxxxxx a Ferrara. Ho telefonato ad una società ubicata allo stesso indirizzo (può farlo chiunque) e mi hanno detto che a loro non risulta alcuna società di nome KGEGL come pure non conoscono il titolare. Il dubbio della presenza di tale societa' non é venuto solo a me in quanto la persona che mi ha risposto mi ha riferito che molte altre persone avevano in precedenza telefonato chiedendo le stesse informazioni (quella stessa mattina ero già la 5a persona che chiamava). Alla mia puntuale domanda il titolare ha smentito categoricamente affermando in una sua mail “L’indirizzo è quello certamente. Se lo dichiariamo evidentemente é quello”.
Come riscontrato in diverse recensioni sui siti web, anche nel mio caso e’ stata adottata una tecnica molto rodata di rinvio dei tempi, di scuse di vario genere, di contraddizioni. A fronte di mia mail in cui, in caso di mancato rimborso, comunico che inoltrerò lettera di messa in mora, denuncia all’ Antitrust, denuncia alla polizia postale, pubblicazione recensioni e comunicazioni alle associazioni dei consumatori con riserva di adire per vie legali, la risposta via mail è stata una minaccia in cui si sarebbero sentiti liberi di querelarmi per stalking e diffamazione.
Le comunicazioni sono state telefoniche e tramite carteggio e-mail che posso esibire su richiesta come pure la contabile del bonifico bancario effettuato, la raccomandata A/R di richiesta di rimborso e quella di messa in mora ed infine la denuncia all'Antitrust.
PS : In allegato trovate un file con la cronistoria della vicenda
Luigi, da Ivrea (TO)

Risposta:
la ringraziamo della sua segnalazione che volentieri pubblichiamo