italia-programmi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 luglio 2012 0:00

Nel mese di novembre 2011 ho ricevuto, tramite posta ordinaria, un sollecito di pagamento per essermi registrato su questo sito www.italia-programmi.net. In quell'occasione, mio malgrado ho pagato, pensando di essermi registrato senza rendermi conto che bisognava pagare. Ho pensato: "peggio per me che non sono stato attento!". Il 29 novembre 2011 ho pagato e contestualmente ho chiesto il recesso da ogni servizio. Ieri trovo nella mail un nuovo sollecito per il pagamento di un'altra rata. Vado subito nel sito e scopro che è stato oscurato dal tribunale e allora faccio una ricerca e ho letto il vostro articolo sull'argomento. La prima azione che ho fatto è scrivere una email al supporto del sito comunicando loro che non ho nessuna intenzione di pagare ed esortandoli a non inviarmi più altre comunicazioni. Non so se questo può bastare. In caso, dovrei inviare la querela così come nella vostro modulistica? Purtroppo l'unica traccia che ho del sollecito di novembre è la ricevuta del bonifico.
Forse ho conservato il sollecito, ma dovrei verificarlo tra i miei documenti. Aspetto intanto se mi rispondono? Grazie
Guido, da Pagliara (ME)

Risposta:
lei e' a posto non pagando, non rispondendo e non interloquendo con questi truffatori, perche' la loro strategia si basa sul condizionamento psicologico con minacce di recupero crediti inesistenti e impossibili. se vuole darci una mano perche' altri meno informati di lei ci caschino, veda qui: spiegazioni e consigli a questo link:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php