italia programmi.org
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 luglio 2012 0:00

Salve, dopo aver ricevuto innumerevoli solleciti di pagamento da parte di italia-programmi.org per seconda rata dell'abbonamento, tramite e-mail e anche tramite una lettera di posta ordinaria, mi vedo recapitare a casa questa mattina, un'altra lettera di posta ordinaria, avente la seguente dicitura: "ULTIMO SOLLECITO ANTERIORE IL DECRETO INGIUNTIVO IN TRIBUNALE REGIONALE", la lettera riporta anche i dati di uno studio legale di Roma che provvederà al recupero del credito. Se non dovessi pagare entro il 27/07/2012, incorrerò nei seguenti costi:
spese legali: 164euro
interessi di mora: 28euro
spese di incasso: 71euro
per un totale di 263euro + 110.50(seconda rata): 373.50euro
Come devo comportarmi a questo punto? Grazie per l'ascolto
maria, da Roma (RM)

Risposta:
ignori i solleciti di pagamento che riceve da italia programmi, il tribunale regionale giudiziario non esiste! Il giudice tributario e' quello che si occupa delle pendenze dei contribuenti verso le pubbliche istituzioni... crediamo sia chiaro che continuano con la medesima truffa di intimorire le loro vittime, questa volta con lo spauracchio di una cartella esattoriale che, quand'anche potessero/volessero emetterla, non possono farlo per questioni tra privati. Spiegazioni e consigli a questo link:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php