italia-programmi.org
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 luglio 2012 0:00

Buona sera, anche oggi è arrivato un nuovo sollecito via mail da "[email protected]" per il pagamento di € 110,50 con la dichiarazione di "Ultimo sollecito di pagamento", al che ho risposto dicendo di non rompere più che mi sono stancato delle loro richieste.
Vi è stata una risposta immediata via mail che dice integralmente così:
Con la presente vi assicuriamo che la nostra home page rispetta pienamente i regolamenti di legge riguardanti l'obbligo d'informazione.
Per questo motivo sono da escludere errori. Il contratto è da considerarsi valido.
Prima dell'iscrizione Lei è stato informato più volte (FALSO) sull'oggetto del contratto e sulle tariffe obbligatorie.
Dato che il suo login ha accettato queste condizioni, si tratta di un successivo fatto che esclude qualsiasi sbaglio da parte Sua.
Poichè è stato informato più volte sulle condizioni del contratto tramite mail, (FALSO) le ricordiamo nuovamente che la fattura deve essere saldata tempestivamente.(FINE)
Faccio presente che il primo pagamento fatto per errore mio, è stato fatto tramite bonifico, il 30/11/2011, indirizzato alle SEYCHELLES alla HELLENIC BANK PUBLIC COMPANY LTD. --
SONO NEL PANICO VI PREGO AIUTATEMI GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Gian Lorenzo, da Torino (TO)

Risposta:
prima di tutto esca dal panico, che' non ne vale la pena, in quanto i suoi interlocutori sono una bada di truffatori gia' sanzionati per 1,5 milioni di euro dall'Antitrust italiano per pratica commerciale scorretta e in attesa di conclusione di istruttoria da parte di due Procure italiane per il reato di truffa. La loro strategia si basa solo sulla pressione psicologica, con ridicole minacce di provvedimenti in caso di non pagamento, provvedimenti che non potranno mai mettere in pratica se non venendo in Italia dopo aver pagato la multa e dovendosi confrontare in tribunale (dove perderebbero qualunque giudizio).
Comunque, non rispondendo e non interloquendo con loro lei ha fatto quanto le occorre per non cascare di nuovo nelle loro grinfie. Se vuole darci una mano perche' altri, meno informati di lei, ci caschino, veda qui:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php