Italcogim
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 agosto 2011 0:00

buongiorno sono vanni e scrivo da udine. volevo da voi gentilmente un aiuto su come devo comportarmi nel mio caso.
dal 1 marzo 2011 ho fatto un nuovo contratto per la fornitura di energia e gas con un gestore. questi mi ha garantito che procedeva a espletare i passaggi tecnici per comunicare a italcogim (ora divenuta gdf suez energie) la disdetta del vecchio contratto per entrambe le forniture. nel luglio scorso mi è pervenuta una fattura di italcogim per la fornitura di gas fino al febbraio 2011, con la nota allegata in cui mi hanno scritto "con questa fattura si chiude il Suo rapporto con gdf suez....". in data odierna mi è stata recapitata un'ulteriore fattura per il consumo di energia elettrica periodo aprile-giugno 2011...! (che peraltro io ho già pagato, per un importo quasi uguale periodo
marzo-giugno 2011 a favore del nuovo gestore che mi ha regolarmente inviato la fattura alcune settimane fa). ora, visto che mi è impossibile telefonare al numero verde di gdf suez (si rimane in attesa molto tempo ogni volta che provo a contattare e ripetono la stessa cantilena, "tempo di attesa 10 persone..."), vorrei sapere come posso fare per non pagare questa errata bolletta. fare finta di niente e basta...? oppure mandare un fax di disdetta della fornitura di energia elettrica a gdf suez (che, però, il nuovo gestore mi ha confermato di avere già comunicato a gdf suez affinchè il vecchio contratto sia chiuso)?.
grazie per la risposta.
Vanni, da Udine

Risposta:
non deve pagare nulla. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php