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Italcogim
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Lettera 
6 agosto 2011 0:00
 
Gentili Signori,
vorrei segnalarvi e chiedervi un consiglio relativamente ad una situazione controversa con Italcogim.
Ho sottoscritto un contratto di fornitura gas ed energia in aprile 2010.
Nel contratto relativamente all'ENERGIA veniva indicato: fornitura per abitazione di residenza. Mentre le fatture che ho ricevuto riportano USO DOMESTICO NON RESIDENTE.
Ho contattato il numero verde, inviato e-mail, inviato raccomandata R/R, senza ottenere nessuna risposta, tranne il fatto che non ricevo nessuna bolletta dal 28.02.2011!!!
Per quanto riguarda il GAS, altro problema. La prima bolletta è arrivata datata 31.3.2011 di ben € 811,03 con una lettura presunta assolutamente sbagliata. Con grande difficoltà ho comunicato la lettura. Prima in modalità self service telefonico (ma solamente alla fine comunicavano che il servizio non era attivo) poi finalmente hanno accettato la lettura via web. Nonostante questo c'è stata una fattura ancora sbagliata, poi una successiva, datata aprile 2011, a valore 0.
Oggi ricevo un'altra fattura con lettura SBAGLIATA di € 866,52!!!
Sono costretta a pagarla?
Come faccio ad ottenere fatturazioni corrette e cadenziate mensilmente?
Ringraziandovi con la disponibilità, resto in attesa di un vostro riscontro
Antonella, da Curno (BG)

Risposta:
per entrambi i casi dovrebbe mettere in mora il gestore intimando:
- il rispetto delle condizioni contrattuali pattuite (fornitura per residente);
- lettura rispondente ai reali consumi e non presunti e con importi talmente alti da non potervi far fronte;
- invio delle bollette nei tempi previsti dal contratto;
- la emissioni di nota di credito per i consumi non dovuti e gia' riportati nelle fatture gai' inviate.
- di non sospendere il servizio a fronte del suo mancato pagamento, giustificato da importi troppo alti e non verificati.
Si dichiari disponibile al pagamento del dovuto, senza alcun tipo di penali, e in forma rateizzata in modo tale da non dover sopportare un esborso per lei impossibile da onorare.
Qui come fare la messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
A fronte di mancanza di risposta o risposta insoddisfacente, si rivolta all'Autorita' per l'energia e il gas. Qui come presentare reclamo all'Aeeg:
http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/schede/reclami.htm
 
 
 
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