Italcogim -contratto legittimo?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 settembre 2011 0:00

Cara Aduc,
anche la nostra attività commerciale è incappata nella truffa Italcogim.
Mi spiego: per il gas, nel comune di Francavilla al Mare (CH) ha sempre riscosso la società ALENTO GAS. Noi non abbiamo mai sottoscritto, nè attivato un contratto con Italcogim, nessuno ci ha mai chiesto niente. Oggi arriva raccomandata da tale GDF Suez che chiede i sospesi (cifra assurda tra l'altro..) del 2008. Non avendo mai sottoscritto nulla, è possibile, come vedo da internet, che il comune e quindi la Alento GAs abbia convenzione con Italcogim? Se si, non avrebbe dovuto avvisarci? Dove sono le condizioni generali che regolano questo fantomatico contratto "indotto" e mai sottoscritto? E le condizioni economiche mai accettate? E' legittimo il contratto? Dobbiamo pagare la GDF Suez, che scopro solo oggi far parte del gruppo Italcogim?
Grazie.
Silvia, da Chieti

Risposta:
iniziamo con il dire che non deve pagare doppie bollette. Detto cio', verifichi presso il Comune e la Alento Gas se ci siano tali convenzioni (ne dubitiamo fortemente). Se il nostro sospetto e' corretto e lei non ha mai firmato un separato contratto con Italcogim si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php