Intimazione a pagare
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 agosto 2010 0:00

salve, ieri ho ricevuto per raccomandata una intimazione di pagamento da parte di equitalia esatri, per una cartella esattoriale che mi avevano notificato il 24/6/2004, che a loro non risulta pagato, mi dicono di presentare la ricevuta,ma dopo 6 anni, proprio io non saprei dove trovarla,e aggiungono che se non pago entro 5 giorni,procederanno con l'esecuzione forzata,preciso che si sta parlando di 289 euro,cosa posso fare?? sono costretto a pagare?? ma queste benedette cartelle non cadono mai in prescrizione?? grazie.
Olga Vianney, da Casatenovo

Risposta:
la prescrizione segue quella prevista per il tributo/tassa. Quindi, per determinare se sei anni siano troppi, e' necessario sapere a quale tributo si riferisce la cartella.