testata ADUC
Intervento divano
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 marzo 2013 0:00
 
Buongiorno. Ho acquistato dalla Dondi Salotti un divano a 3 posti relax (3 sedute inclinabili in orizzontale) che mi è stato consegnato nei primi giorni di gennaio 2013. Da subito, la seduta di destra scricchiola in maniera preoccupante; la centrale e quella di sinistra no. Preoccupato ho chiamato la ditta che mi ha risposto di andare al punto vendita e richiedere l’intervento di un tecnico, il cui costo è € 35,00.
Ma come è possibile? Non c’è la garanzia di 2 anni sui prodotti nuovi venduti sul territorio nazionale? Devo pagare l’importo?
Marco, da Genova (GE)

Risposta:
le norme sulla garanzia legale prevedono la riparazione o sostituzione del prodotto senza costi per il consumatore:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS