Inquilino in affitto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 gennaio 2010 0:00

ho consegnato le chiavi di un appartamento il 10 novembre 2009 a un idraulico con accordo firmato che lui avrebbe realizzato un impianto di riscaldamento completo (7200 e) e io gli avrei affittato l'appartamento per 800e al mese. verbalmente per 1 anno -testimone l'agenzia che mi ha presentato il cliente- in attesa di fare il contratto definitivo.
l'idraulico ha preso possesso dell'appartamento il 21 dicembre 2009, ha iniziato l'impianto ma non lo ha mai finito (non attacca la caldaia) non paga le bollette, ha pagato solo un mese di affitto (penso sia quello di novembre 2009) non lo trovo mai, neanche al telefono e dentro l'appartamento c'é una signora di colore con suo figlio che dopo averci litigato per come tiene l'appartamento non mi fa piu entrare. come posso mandarlo via?
Fabrizio, da Empoli (FI)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php