Informazioni su rifiuto preventivo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 febbraio 2008 0:00

Salve, sono un artigiano e un cliente ha accettato e firmato un mio preventivo di manodopera da intervenire sul proprio pavimento di marmo, dopo aver fatto due uscite (tenendo conto che la distanza andata-ritorno e' di circa 50km). Il cliente prima di iniziare i lavori, previa telefonata mi dice di avere avuto una offerta migliore della mia e che voleva recedere il contratto.
Come devo comportarmi nei sui confronti? Esiste un articolo che mi tutela e mi permette di chiedere per lo meno il rimborso delle spese per il tempo che ho perso? Eventualmente, un consiglio : meglio procedere per conto mio o per vie legali? (tenendo presente che la cifra del preventivo è di circa 3000,00EUR).
Grazie, saluti.
Vito , da Cadorago (CO)

Risposta:
si', puo' agire, ma vista la cifra dovrebbe rivolgersi ad un legale.