Incidente Fantasma
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 settembre 2011 0:00

Buon giorno,
circa una settimana fa è arrivata una comunicazione dalla parte della nostra
compagnia di Assic. (Unipol) informandoci che la compagnia SARA ASSIC. segnala un sinistro avvenuto il 19/07/2011 tra la mia macchina con targa (giusta) e quella targata ---- di proprietà di...
Nella comunicazione trovo, Luogo di accadimento - Prov. di Lucca (senza specificare località), Testimoni - No, Intervento Autorità - No, Sottoscrizione congiunta CAI – No. Ho inviato immediatamente alla mia ASSIC. la dichiarazione di disconoscimento del fatto storico e richiesta di accesso agi atti, dichiarando altresì che la macchina il giorno 19/07/2011 si trovava in garage a casa mia.
La mia ASSIC. Mi informa che non si può avere accesso agli atti per ragioni di privacy e mi chiede dichiarazioni di vicini di casa che dichiarano che la macchina era in garage il 19/07/2011. (Richiesta ridicola secondo me). Non ho capito ma deve provare io che la mia auto non era coinvolta in nessun incidente oppure deve provare la controparte che io l’ho tamponato come c’è scritto nella
comunicazione?? Mi può consigliare per favore?
Distinti saluti.
Rio, da San Romano In Garfagnana

Risposta:
faccia querela e ne invii copia all'assicurazione unitamente a una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php