Incentivi 2009: da quanto tempo devo essere proprietario del veicolo da rottamare?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 marzo 2009 0:00

Buongiorno,
ho letto attentamente la scheda che avete predisposto sull'incentivo 2009 relativo alla rottamazione, ma non riesco a trovare la corretta risposta alla seguente domanda:
"per usufruire dell'incentivo previsto alla rottamazione, posso essere proprietario dell'auto da rottamare anche da un giorno?"
Cioè, in parole povere, posso acquistare un auto (ad esempio immatricolata nel 1998) per poi darla al concessionario in rottamazione e usufruire dell'incentivo?
Se fosse così, con l'onere del passaggio di proprietà (400 euro circa) e magari con un'irrisoria spesa per l'acquisto dell'auto usata (chiaramente a bassissimo prezzo), potrei avere una buona occasione per cambiare veicolo.
Il mio dubbio è proprio sul fatto che si debba essere proprietari da un lasso di tempo minimo ben definito (ad esempio un anno).
Ringrazio anticipatamente per la risposta e complimenti per le vostre molteplici iniziative.
Vincenzo, da Roma (RM)

Risposta:
non ci risultano termini minimi di possesso del veicolo a titolo di proprieta', ma per usufruire dell'incentivo occorre acquistare un veicolo nuovo, non usato:
clicca qui