Inadempienza ACEA
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 ottobre 2010 0:00

A causa di una ristrutturazione presso un immobile di mia proprietà, si rendeva necessario lo spostamento del contatore generale dell'acqua dell'immobile stesso.
Pertanto il giorno 26 Maggio 2010 mi recavo presso gli uffici ACEA siti in Ostia, per compilare la domanda di preventivo dei lavori. Dopo circa due mesi, non essendo stato ancora contattato, e non potendo procede con i lavori a causa del mancato spostamento del contatore, mi recavo personalmente alla sede centrale di Roma per chiedere un sollecito all'ufficio preposto e mi veniva risposto che sarei stato contattato nei primi giorni di Agosto, cosa che non è avvenuta. Alla data odierna del 3 Ottobre, passati a questo punto circa 90 giorni lavorativi, mi trovo nell'impossibilità di proseguire i lavori di ristrutturazione e nella totale inadempienza della azienda ACEA.
Vorrei sapere, quali azioni posso intraprendere al fine di ottenere il servizio che ho richiesto.
Distinti Saluti
Massimo, da Fregene

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora in cui intima anche il pagamento dei danni che le hanno arrecato col loro ritardo:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Consideri pero', che se la data in cui avrebbero dovuto fare i lavori era precisa e scritta, quanto sopra ha valore "pesante", altrimenti dovrebbe intimare l'esecuzione dei lavori entro 15 giorni dalla ricezione e solo dopo li riterra' inadempienti e pretendera' i danni.