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Impossessamento illecito linea telefonica
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Lettera 
22 dicembre 2009 0:00
 
Salve, scrivo a voi in quanto ho un problema per quanto riguarda la telefonia.
A luglio del corrente anno, ho sottoscritto un contratto con Telecom italia, Alice casa internet.
Da quasi un mese mi ritrovo senza linea telefonica ma solo con la connessione ad internet.
Contattando il 187 mi è stato detto che non "appartengo" più a telecom italia e che un altro gestore si è impossessato della mia linea.
Chiamando vari gestori (wind-infostrada, vodafone, tele2, fastweb, tiscali) mi è stato detto che con loro non ho alcun contratto. Dato il fatto che da Luglio a questa parte non ho ricevuto alcuna telefonata (per promozioni, richieste di passaggio etc) e che io non ho nella forma più assoluta richiesto nè in forma orale, nè in forma scritta alcun passaggio, mi rivolgo a voi per chiedere come devo comportarmi.
In tutto questo con la prossima fattura di Telecom italia mi arriverà da pagare una penale per avere interrotto un contratto entro il primo anno (circa 60 euro) e se voglio chiedere il rientro in Telecom italia dovrò pagare circa 80 euro.
Circa 10 giorni fa ho comunque inviato un fax a telecom italia chiedendo l'immediato rientro ed esenzione delle spese derivanti in quanto appunto non ho richiesto alcun passaggio.
Dovrei rivolgermi al gestore che si è preso la mia linea ma non so appunto chi si è preso la mia linea.
Come mi devo comportare?
Grazie anticipatamente della collaborazione.
Sandro, da Isola Delle Femmine (PA)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php
 
 
 
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