impianto fotovoltaico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 aprile 2013 0:00

salve, nel settembre 2012 ho sottoscritto un contratto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza di 5,7 kw con la ditta solarya srl, via postale vecchia 21, 37050 oppeano. Ho fatto con loro un finanziamento di 16000 euro, già erogato, la cui prima rata verrà prelevata il 9 aprile. L'impianto è stato montato in tempi brevi, a novembre era già installato, ma ad oggi non è ancora avvenuto l'allacciamento alla rete enel, perchè in febbraio sono usciti ma avevano comunicato il contatore errato. Abbiamo dovuto rifare una nuova domanda e ad oggi non è ancora arrivato niente. Sappiamo che la ditta ha qualche problema perchè molti dei suoi dipendenti si sono licenziati in quanto nn ricevevano lo stipendio da 8 mesi. ora io mi ritrovo a dover versare la rata del finanziamento senza poter accedere agli incentivi. Vorrei capire come muovermi. Grazie
Gloria, da Cogollo Del Cengio (VI)

Risposta:
in caso di sostanziali inadempienza contrattuali da parte dell'impresa montatrice, si faccia comunque valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, intimando il completamento dell'esecuzione, altrimenti ricorrendo al risarcimento dei danni causati dai suddetti ritardi e comportanti la perdita totale o parziale dei benefici previsti dalla regolare tempistica contrattuale.