Impegnativa affitto, è possibile averla indietro?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 settembre 2008 0:00

Salve, sono una studentessa universitaria e a breve mi dovrò trasferire a Forlì per studiare. Ieri mi sono recata proprio a Forlì per trovare una stanza da affittare, e per far questo mi sono rivolta ad una agenzia immobiliare. Pensando di aver trovato la sistemazione giusta, ho firmato un'impegnativa per una camera versando 200 ¤, senza però aver firmato il contratto vero e proprio; ora però mi si è presentata un'altra occasione vantaggiosa che non coinvolgerebbe l'agenzia e io mi chiedevo se la cifra che ho versato (o una parte di essa) poteva essermi restituita o se ormai l'ho persa!
Ringrazio in anticipo!
Martina, da Chianni (PI)

Risposta:
nel caso in cui il proprietario accettasse la sua proposta e lei non fosse piu' disponibile a prendere la stanza in affitto, perdera' la caparra data.