H3G restituzione penali
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 maggio 2011 0:00

Salve a tutti, vi scrivo per ringraziarvi dei suggerimenti datomi (direttamente o indirettamente grazie al vostro sito) riguardanti un problema che ho avuto con H3G.
Riassumo cosa e' accaduto:
L'anno scorso avevo preso in comodato d'uso una chiavetta internet H3G con contratto che prevedeva 300 ore di navigazione al mese.
La velocita' delle connessioni era ridicola ma dall'inizio della passata estate era diventata ancora peggio. La connessione cadeva e restavo a volte bloccata per diversi gg senza riuscire a navigare in maniera decente. Ho deciso quindi di disdire il contratto e seguendo le vostre indicazioni ho mandato raccomandata di disdetta, ho poi restituito la chiavetta ad un negozio autorizzato e bloccato i pagamenti a H3G. A questo punto ho iniziato a ricevere richieste di rimborso per spese di chiusura e penali, seguendo sempre un vostro suggerimento ho segnalato la cosa all'AGCOM. Nel frattempo stufa di ricevere richieste da H3g ho provveduto a pagare una bolletta intimando H3g di non contattarmi + e di ritenere definitivamente chiuso il mio rapporto con loro. Dopo un po' di tempo con mia sorpresa vengo contatta da H3g che mi dice di aver ricevuto segnalazione dall'AGCOM riguardante il mio caso e che quindi mi restituivano l'importo da loro chiestomi e che avevo poi pagato per non aver + nulla a che fare con loro.
In pratica alla fine mi sono state restituite 101 euro circa.
Naturalmente la signorina al telefono quando mi ha comunicato la cosa mi ha detto che NON avrei dovuto dire quello che era successo... forse hanno paura che se tutti sanno che contattando l'AGCOM poi riescono ad ottenere giustizia loro rischiamo di dover rimborsare tutte le penali ingiustamente richieste e ottenute.
Spero che questa mia lettera possa essere utile x chi come me si ritrova invischiato in queste situazioni.
Grazie ancora
Ferro, da Roma

Risposta:
grazie a lei della importante informazione che, ovviamente, pubblichiamo.