Gruppo veritas venezia fatture forniture acqua... con sollecito.
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 maggio 2009 0:00

Buongiorno,
Per il secondo anno consecutivo mi vedo recapitare prima dal gruppo veritas di venezia un sollecito a fronte di una prima fattura mai ricevuta.
Mi recapitano (venerdi' 8 maggio), una fattura che scade a fine mese (più che regolare) e poi una fattura con tanto di primo sollecito di pagamento in ritardo di 53 giorni!!!
Questi gli estremi: Data scad.fattura 5.3.2009 importo 76.72
data documento di sollecito --->27.4.2009 ricevuta il 11.05 con dieci giorni di tempo per pagarla.
E' evidente che il sollecito è già scaduto.!!!
Stesso comportamento per lo stesso periodo un anno fa.
Tengo a precisare che non ho buttato ne nel primo caso ne nel secondo la fattura in scadenza, la mia cassetta delle lettere è chiusa e non ci sono bambini.
A questo punto i casi sono almeno due:
1° Le prime fatture vengono buttate dal corriere.
2° Cattiva consuetudine (visto che si ripete puntualmente ogni anno)
Siccome si tratta sempre dello stesso periodo e della stessa modalità la cosa mi da discreto fastidio, vorrei qualcuno facesse una indagine per capire se si tratta di mera casualita' o di un preoccupante fenomeno.
Stefano , da Mestre (VE)

Risposta:
e' un'indagine che dovra' svolgere lei. In ogni caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora alla societa' e al corriere, chiedendo che le bollette siano consegnate a dovere: clicca qui