Groupon Italia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 luglio 2012 0:00

Salve, vorrei segnalare quello che, a parer mio, è un abuso. Ho acquistato un'offerta da Groupon (vedi coupon allegato) con la quale mi avevano garantito la frequenza per 5 mesi, del laboratorio linguistico, conversazione con un massimo di persone e lezioni individuali di grammatica. Lezioni individuali ne ho fatte due ma la cosa grave è che dopo circa due mesi, ho finito quello che loro chiamano "livello" e non mi consentono più di frequentare il laboratorio linguistico e di fare le lezioni di grammatica. L'unica cosa consentita è una conversazione al mese per i prossimi 3 mesi !! Il contratto diceva: "Corso intensivo di inglese di 5 mesi con lezioni individuali e collettive a frequenza libera" Dopo due mesi, forse perchè frequentavo intensamente, mi hanno sbarrato l'accesso al laboratorio ed alle lezioni. Cosa fare per evitare il perpetuarsi di questa offerta ingannevole? Purtroppo pensavo di essere supportato da Groupon che invece da risposte come se tutto andasse bene e non risponde nel merito. Groupon ha addirittura pubblicato di nuovo l'offerta. Come fare per difendersi, a chi e cosa scrivere?
Grazie
Luigi, da Roma (RM)

Risposta:
crediamo che Groupo non c'entri, ma sia responsabilita' di chi le sta dando un servizio diverso da quello previsto in contratto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora in cui fa presente l'accaduto ed intima il rispetto del contratto, altrimenti riterra' lo stesso sciolto per loro inadempienza e pretendera' il rimborso delle quote e dei danni che le hanno arrecato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php