Garanzia venditore/produttore
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 settembre 2009 0:00

Ho acquistato un telefonino HTC in un negozio in data 12 Luglio 2008.
In data 30 luglio ho rilevato un difetto di funzionamento ed il giorno dopo ho chiesto spiegazioni al negozio stesso che mi ha invitato a rivolgermi al servizio di assistenza tecnica del produttore. In data 3 agosto ho consegnato il telefonino al centro raccolta HTC. In data 31 agosto mi e' stato chiesto TELEFONICAMENTE un contributo spese per la riparazione. Visto che vi è una garanzia di 24 mesi mi sono informato sul sito ADUC scoprendo la "doppia strada" venditore/produttore. Dunque: rivolgendomi al produttore ho perso la possibilità di rivalermi sul venditore? Sono ancora in tempo per "mettere in mora" il venditore nonostante sia passato del tempo ed il bene sia ora nel laboratorio del produttore?
Lino, da Padova (PD)

Risposta:
se la riparazione non è ancora stata effettuata, può riprendere il telefono e attivare la garanzia del venditore. La possibilità di usufruire di questa garanzia decade se sono trascorsi due mesi dalla scoperta del vizio.
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php