Garanzia Auto Usata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 gennaio 2010 0:00

Buonasera, volevo un'informazione riguardo la garanzia di una autovettura usata. Io ho acquistato l'autovettura il 21 novembre '09, effettuando la revisione venerdi scorso (causa scadenza). Stamattina mentre utilizzavo l'autovettura, ho avuto il seguente problema: l'autovettura in oggetto si è guastata e sono rimasta a piedi, ho lasciato l'autovettura in un parcheggio e ho contattato il rivenditore comunicando il problema; la sera stessa il rivenditore mi ha comunicato che il problema è un sensore elettrico essendo proprio una parte elettrica mi ha detto che non rientra come parte in garanzia e che devo pagare 140 euro. Come mi devo comportare in questa situazione??
Certi di un Vostro celere riscontro colgo l'occasione per porgere Distinti Saluti
Simon, da Tradate (VA)

Risposta:
e' probabile che sia come le ha detto il concessionario. Va verificato nelle condizioni di garanzia che le ha dato al momento dell'acquisto, condizioni che devono essere armoniche a quelle di legge:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzie+sui+beni+usati_10010.php