Garante
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 maggio 2013 0:00

Salve, volevo gentilmente chiedervi un consiglio.
Ho fatto da garante a un mio parente per un finanziamento di 6000 euro circa che non ha onorato e che quindi ho dovuto pagare io in unica soluzione.
Sono venuto a conoscenza che il finanziamento non era stato pagato mentre nell'acquistare un auto mi e' stato negato il finanziamento perche' segnalato al CRIF.
Chiedevo quindi non essendo la persona che ha beneficiato del finanziamento e che ha accettato subito di pagare il tutto anche le rate non ancora scadute, posso richiedere un finanziamento ho ancora sono un cattivo pagatore?
Posso richiedere una cancellazione?
Grazie
Giuseppe, da Orvieto

Risposta:
ad un primo esame riteniamo di sì.