Furto di giacca
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 febbraio 2008 0:00

Alcune settimane fa in un locale abbastanza conosciuto a Milano mi hanno rubato dalla sedia una giacca nuova.
Quella sera non c'era la possibilità di lasciare la giacca nel guardaroba (non è stata aperta perchè non c'era tanta gente era la scusa) così ho dovuto tenerla sulla sedia.
Posso chiedere un rimborso almeno in parte al locale per il fatto che non essendo aperto il guardaroba ero obbligata a lasciare la giacca sulla sedia? Sono convinta che in quel locale ci siano delle persone che selezionano certi capi e poi appena non fai attenzione sparisce. Erano troppo tranquilli, anzi non hanno mosso un dito per verificare se magari qualcuno per sbaglio l'ha presa.
Io nel frattempo ho fatto la denuncia.
Mi potete dire se c'è una possibilità?
Grazie e buona giornata.
Evi, da Vignate (MI)

Risposta:
se non ha fatti e circostanze precise che indichino la responsabilita' dei gestori del locale, crediamo che il fatto che lei tenesse la giacca sulla sua sedia, sia un po' poco per pretendere un rimborso e accusarli di coinvolgimento oggettivo nel furto.