Furto da conto corrente on line
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 maggio 2019 0:00

Dal mio conto di Poste Italiane sono stati effettuati bonifici da sconosciuti per ingenti somme di denaro, premetto che opero online da anni usando l'home banking e non sono uno sprovveduto, questo per dire che non ho fornito a chicchessia codici d'accesso o altro. Ho eseguito tutta la procedura consigliatami dal mio ufficio postale di riferimento (disconoscimento delle operazioni e denuncia. Poste Italiane una volta accertato la mia totale estraneità alle operazioni suddette deve risarcirmi?
Angelo, dalla provincia di RM

Risposta:
Certo, salvo dolo o colpa grave del cliente. Spesso fanno resistenza, ci tenga aggiornati.