Fotografie disperse!!!
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 marzo 2009 0:00

Gentili signori,
vi scrivo per chiedere la vostra consulenza in merito ad un ordine di stampe fotografiche effettuato on-line da un sito francese specializzato.
L'ordine è stato spedito in data 25/02/09 e sarebbe dovuto arrivarmi entro 4-6 gg lavorativi tramite "La posta".
Dopo circa 7-8 gg lavorativi, visto che il pacco non è arrivato, ho scritto delucidazioni per e-mail al servizio clienti il quale mi risponde così:
"Gentile Cliente,
La prego di scusarci per questo inconveniente indipendente dalla nostra volontà.
L'ordine n°xxx è stato effettuato di nuovo senza alcun ulteriore addebito per Lei. Dovrebbe ricevere le foto entro pochi giorni."
Ho chiesto al servizio clienti se il primo ordine era effettivamente partito e mi è stato data conferma positiva.
Ora che mi rispediscano gratuitamente le foto mi sembra il minimo. Quello che vorrei capire è se posso pretendere che sia rintracciato il primo pacco visto che mi scoccia non poco sapere che le mie foto siano finite in mano a chissà chi !!!
Grazie per l'attenzione!
Cordiali saluti
Simone, da Subiaco (RM)

Risposta:
se nel contratto era prevista la spedizione via posta e non c'era una precisa responsabilita' da parte del mittente, lei puo' gentilmente chiedere che facciano degli accertamenti, ma non puo' pretendere.