Fondo FON.TE andamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2009 0:00

Salve
Sto per effettuare il passaggio del mio tfr dal pip Mediolanum Tax Benefit New (alla scadenza dei due anni) al fondo FON.TE - comparto bilanciato.
Non sono molto pratica di lettura dell'andamento dei fondi, però ho letto che FON.TE dà rendimenti pari se non inferiori alla rivalutazione del TFR in azienda, è vero?
Non saprei quale altro fondo scegliere, vista la mia scarsa conoscenza del settore però, stando ai vs. consigli nel forum, l'importante è abbandonare questi piani pensionistici offerti da Mediolanum e simili, giusto?
Grazie in anticipo per il consiglio e complimenti per il servizio che date a tutti noi!
Chiara, da Imola (BO)

Risposta:
i Fondi pensione negoziali costano senz'altro meno dei PIP, ma ciò non vuol dire che sia il prodotto più adatto alle sue esigenze.
Per stabilire quale strumento finanziario acquistare è necessario fare una pianificazione previdenziale: un consulente finanziario indipendente preparato la saprà aiutare in tal senso.
Ha risposto Matteo Piergiovanni
http://www.aduc.it/info/mpiergiovanni.php