Fondi Dormienti e polizze
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 luglio 2009 0:00

In data 25 09 2001 il Sig. PP ha sottoscritto una Index avente scadenza 25 09 2009. In data 17 04 2003 il Sig PP è venuto a mancare ma gli eredi non hanno, ad oggi ancora richiesto il riscatto. Inoltre il sottostante era garantito da Lehman Brothers quindi da quando è scoppiato il caso Lehman non era possibile liquidare il titolo dato che la quotazione era sospesa, ed a tutt'oggi è ancora sospesa. La Banca collocatrice farà a breve una proposta per sostituire detto titolo con altro, di durata sicuramente maggiore. Come dobbiamo comportarci? L'importo rientra tra i fondi dormienti? I decreti attuativi della nuova legge sono già stati emessi o ancora si fa in tempo a fare qualcosa? Grazie per le risposte. Cordiali Saluti.
Marco, da Senigallia (AN)

Risposta:
Il decesso e' avvenuto prima del 2005, quindi la polizza non rientra nel discorso dei dormienti: clicca qui
Il problema sta, quindi, nel sottostante Lehman Brothers. Attendete la proposta di transazione della banca, quindi, per valutare se accettarla o meno.