Fides per conto TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 dicembre 2023 0:00

Buongiorno, prima di diventare un socio sostenitore volevo chiedervi se è possibile assistermi su delle controversie con Telecom Italia.
Dall’11 giugno 2023 sono cliente Vodafone e TIM continua a mandare fatture in pagamento tutto i mesi ed ora tramite Fides vantano un credito di 369,39 euro ma di cosa?
Nel senso se devo qualcosa del tipo una rimanenza di una ti acquistata da loro tramite portale non avrebbero dovuto mandarmi un saldo unico nel momento in cui non sono più cliente ? E’ legale questo modo di agire senza sentire prima l’interessato?
Dall’11 giugno ad oggi sono cliente Vodafone.
Se potete aiutarmi mi associo altrimenti è inutile.
Grazie.
Luca, dalla provincia di RM

Risposta:
con la societa' di recupero crediti eviti ogni interlocuzione per solleciti di pagamento ricevuti in via informale, rispondendo solo in presenza di richieste giunte per raccomandata AR. Dovrebbe intanto verificare lo stato dei pagamenti a TIM in modo da accertare la eventuale condizione debitoria, da saldare anche direttamente col gestore.