Fatture mediche smarrite: e' possibile chiedere un duplicato?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 dicembre 2020 0:00

Cara Aduc, non trovo alcune fatture mediche (dal valore importante) che sono state emesse alcuni mesi fa nel 2020. Ne avrei bisogno per la detrazione del 730 di Luglio 2021. E' possibile richiedere un duplicato in qualche maniera? Se si, e' strettamente necessario farlo entro la fine di questo stesso anno solare, oppure posso richiederle anche all'inizio del 2021?
Grazie mille, come sempre
Antonino, dalla provincia di MI

Risposta:
puo' essere complicato avere duplicati di pagamenti cash a strutture del SSN. Ne faccia comunque richiesta, mentre l'addebito con carta di credito o bancomat puo', nel frattempo, essere prova sufficiente per lo sgravio ai fini fiscali.