Fattura Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 aprile 2023 0:00

Salve, ho chiesto di entrare in Vodafone parlando al telefono con un operatore il quale mi ha comunicato la rata mensile e mi ha assicurato che non avrei avuto costi di attivazione né cauzionali. Inoltre ho chiesto che la fattura mi venisse comunicata tramite email. Ora mi arriva una fattura di 63 € più 50 cauzione, bollettini postali ecc. Faccio presente che non ho firmato nessun contratto ma ho solo parlato al telefono. Cosa devo fare per contestare questa fattura? Grazie
Dianella

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.