testata ADUC
Fattura Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 aprile 2023 0:00
 
Salve, ho chiesto di entrare in Vodafone parlando al telefono con un operatore il quale mi ha comunicato la rata mensile e mi ha assicurato che non avrei avuto costi di attivazione né cauzionali. Inoltre ho chiesto che la fattura mi venisse comunicata tramite email. Ora mi arriva una fattura di 63 € più 50 cauzione, bollettini postali ecc. Faccio presente che non ho firmato nessun contratto ma ho solo parlato al telefono. Cosa devo fare per contestare questa fattura? Grazie
Dianella

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS