Fattura per intervento idraulico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 giugno 2009 0:00

Ho richiesto un intervento idraulico per un tubo esterno della vasca che perdeva acqua. Sono usciti in due hanno guardato il danno e capito il lavoro, hanno detto che andavano a procurarsi il pezzo e in pausa pranzo, sono tornati primo pomeriggio hanno lavorato per circa tre quarti d'ora. Mi è arrivata una fattura di 364,00 euro più iva al 20%, costo del pezzo cambiato 26,00 euro, il resto sono cinque ore a testa dei due operai per dieci ore totali (33 euro all'ora a persona). Il titolare sostiene che è obbligato a mandare fuori due operai per motivi di sicurezza e che ci ha addebitato anche l'uscita per procurarsi il pezzo (sempre in due evidentemente), ha fatto risultare come se questi due operai fossero stati impegnati per noi dalle 11 alle 16 perchè sostiene che funziona così e tutti fanno così. Casco dalle nuvole e non ho nessuna intenzione di pagare una fattura così gonfiata. Gli ho proposto due ore per ogni operaio più, ovviamente,il pezzo di ricambio ma non vuole sentire ragioni. Cosa posso fare?
Casa Di Maternità , da Milano (MI)

Risposta:
dipende dagli accordi iniziali presi con la ditta, anche sul prezzo. Se del caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui