Fastweb, sono passati 5 mesi dalla richiesta di disattivazione e ancora niente
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 febbraio 2009 0:00

Buongiorno,
ho deciso di chiedervi consiglio dopo l'ennesima telefonata al centro assistenza fastweb. Sono cliente Fastweb da Maggio 2008, non soddisfatto delle tariffe, in quanto ne avevano promesse altre rispetto a quelle effettivamente applicate, ho deciso di disattivare la linea. Il 13 Settembre ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno per richiedere la disattivazione della linea. Il cedolino della ricevuta, mi è tornato indietro il 19 settembre 2008 ed era firmata da qualcuno di fastweb in data 15 settembre 2008. Ad oggi, dopo aver inviato fax con fotocopie della richiesta di disdetta e della ricevuta di ritorno, dopo aver chiamato più di 20 volte il servizio clienti, ancora niente. Oggi per l'ennesima volta mi è stato detto che avrebbero segnalato il problema e mi avrebbero ricontattato nelle prossime 48 ore, in teoria avrebbero già dovuto contattarmi altre venti volte, ma in pratica non l'hanno mail fatto e dubito che proprio stavolta lo faranno. Inoltre Fastweb continua a mandarmi le fatture da pagare, le prime le ho pagate, fiducioso nella disattivazione, ora però basta, ho smesso di pagare. Vi chiedo consiglio per far si che in tempi brevi mi venga disattivata la linea.
Grazie
Alessandro, da Modena (MO)

Risposta:
Fastweb e' nota per questo comportamento illecito. Ricorra subito al Corecom della sua Regione attraverso modulo UG e GU5 (tentativo di conciliazione e richiesta di provvedimento urgente).
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: clicca qui
Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: clicca qui