Fastweb - disservizi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 febbraio 2008 0:00

Cara Aduc, da qualche mese ho attivato la linea veloce di internet Fastweb e ho subito non pochi problemi. Innanzitutto devo dire che il numero affidato alla mia linea dal servizio Fastweb era probabilmente il numero di un precedente utente,con la conseguenza che subisco chiamate a qualsiasi ora del giorno da sconosciuti che mi disturbano alquanto (ne ho subita una mezz'ora fa ed è domenica mattina,praticamente mi hanno svegliato così)...come se ciò non bastasse il servizio postale mi ha recapitato le fatture di Fastweb in largo ritardo e solo per un pelo sono riuscito a non farmi staccare la linea...alle mie proteste con l'operatore sul disservizio(che paghiamo noi consumatori in bolletta),la Fastweb mi ha intimato di rivolgermi alla posta per farmi recapitare prima la posta...sono ovviamente seguite altre mie proteste(vane). Ultimo e non ultimo dei problemi è un addebito che mi sono trovato sulla bolletta Fastweb alla voce "anticipo servizi"(100 euro senza Iva), telefonando al servizio clienti mi hanno detto che è un anticipo sui servizi volti a farmi recapitare la bolletta e che mi sarebbe stato rimborsato se avessi scelto l'addebito in conto corrente. Il problema è che io però nelle bollette che mi arrivano pago sempre le spese di spedizione che sono 0,75 euro Iva esclusa...ora dico io...che anticipo a fare se in ogni bolletta poi ripago il servizio...l'operatore prima sosteneva che io non capissi quello che mi stava dicendo,poi mi dice che comunque è nel contratto che ho firmato...ma che significa????
Vi auguro una buona giornata...Ciao!
Scifo, da Raffadali (AG)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora per il ritardo nella spedizione delle bollette e chieda il cambio di numero con uno mai usato: clicca qui. L'anticipo che le hanno richiesto, infine, e' legittimo e consiste in un pagamento anticipato (deposito cauzionale) in caso di futura insolvenza.