FastWeb non chiude il contratto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
7 febbraio 2009 0:00

Salve, ho chiuso il contratto con Fastweb tramite raccomanda AR, ricevuta da loro il 17122008, il mese entro il quale avrebbe dovuto togliere il servizio sarebbe scaduto il 1712009 alla mia 1°telefonata mi hanno detto che avrebbero staccato il 241. Il 261 richiamo perchè non avevano staccato la linea, dopo aver parlato con l'operatore ed essere messo in attesa x diversi minuti x il controllo al terminale, operatore mi dice che a Fastweb non è arrivata nessuna disdetta! Richiamando nei giorni successivi, mi è accaduto di tutto, telefonate chiuse in faccia, quando riuscivo a parlare con un operatore, venivo rimbalzato da operatore all'altro, perdendo varie decine di minuti! alla fine di tutto mi veniva detto che non dipendeva da loro, e che avrebbero fatto un sollecito. Oggi 4|2|2009 non sono ancora riuscito a togliere il servizio di Fastweb! sono passati 49 gg dalla mia disdetta! ho perso tempo, un nervoso una frustrazione aver solo quel telefono nelle mani e non potere fare niente! non riesco ad arrivare a fine mese, come posso spendere soldi in un avvocato x far tutelare i miei diritti, da certe compagnie sleali? che dovrebbero farle chiudere domani!
Ho letto un po nel vostro sito, l'unica soluzione sarebbe la "messa in mora", ma non ho capito come funziona, cosa devo scrivere e se devo farla scrivere da un avvocato? Altrimenti come posso fare? (senza spendere troppi soldi x far rispettare i miei diritti). A quale garante posso denunciare le scorrettezze e mancanza di etica di questa compagnia?
Grazie Aduc, grazie mille
Simone, da San Mauro Pascoli (FC)

Risposta:
la puo' scrivere da solo con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione:
clicca qui (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
ADUC Tlc - clicca qui