ex padrone di casa chiede danni dopo 5 mesi che non vivo piu' li
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 settembre 2013 0:00

buonasera, avevo scritto tempo fa per via di un contratto di affitto in un appartamento dove nemmeno il sistema elettrico era a norma (per il primo anno), dove tutto era vecchio e fatiscente, ma essendo sopra la mia attivita', (ho un bar) era comodo, una volta rimasta incinta ho cambiato casa, dando disdetta e trovando un nuovo affittuario entro i 6 mesi.
il mio ex padrone di casa ha detto che mi comperava i mobili e di arrangiarmi col ragazzo che prendeva per mostrargli la casa.
stessa cosa aveva fatto con me e la signora che c'era prima.
il mio contratto e' stato firmato appunto sotto al bar da me.
fatto sta che oggi mi chiama perche' pretende 1300€ per un parquet di una camera che avrei rovinato (dice la pipi del gatto) ha fatto fare una perizia.
io ho detto che quando sono entrata il parquet gia' era tutto che si alzava, che e' molto vecchio (l'appartamento e' in centro storico, ha piu' di 60 anni) e che prima di me avevano 2 cani (infatti hanno fatto dei buchi sulla porta di questa camera per far passare aria e luce), ma vuole addebitarmi comunque il costo, se non personalmente, lo fara' nel conto del bar (e' padrone dei muri).
non vuole nemmeno pagare le spese della fossa biologica (in comune bar e 3
appartamenti) che ho fatto svuotare, perche' nuovamente otturata, dice che e' colpa del mio bar, ma io non ho scottex ho gli asciugamani a rullo, nella fossa han trovato pannoloni da anziano e altre cose poco gradevoli.
Posso fare qualcosa?
non posso permettermi questa spesa, soprattutto perche' non ho ancora percepito la maternita' e poi non so se per caso chi e' entrato ha cercato di sistemare il parquet, ma magari ha peggiorato la situazione!
spero di avere una risposta, perche' non posso nemmeno pagare un legale ora come ora
grazie
Alice, da Belluno (BL)

Risposta:
alle richieste del proprietario deve opporre le sue ragioni, lo faccia tramite una diffida: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
meglio se ha testimoni di cio' che lei sostiene.