Espropriazione di una porzione di terreno per pubblica utilità
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 dicembre 2008 0:00

Cara Aduc,
Circa 8 anni fa il Comune dove vivo mi ha sottoposto all'esproprio di parte del mio terreno (acquistato per effetto di successione) per allargare una strada promettendomi un'indennità di esproprio a seguito di tale procedimento. Da allora però, nonostante solleciti verbali, non ho ottenuto nulla, solo rinvii. In più sulla porzione di terra in questione ho continuato a pagare l'Ici nell'attesa che qualcosa cambiasse. Cosa posso fare? Come posso sapere il valore della porzione di terra che mi è stata espropriata? Ci sono dei limiti di tempo per ottenere questo risarcimento? Tutt'ora non ho alcun pezzo di carta che attesti l'esproprio. Dovrei averne? Mi rivolgo a voi per saperne di più. Grazie per l'attenzione.
Vincenzo, da Ospedaletto D'alpinolo (AV)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
con la quale chiede al Comune tutto cio' che le spetta. Ma si dia "una mossa" (visto il trascorso....) perche' la prescrizione decennale e' dietro l'angolo.