Equitalia canone RAI
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 dicembre 2009 0:00

Buonasera, ho ricevuto da Equitalia una cartella esattoriale per il mancato pagamento del canone RAI del 2007-2008 con la minaccia del fermo amministrativo dell'auto entro 20gg! Il fatto è che io il canone l'ho pagato a nome del mio convivente Ma la cosa più strana è che i pagamenti citati hanno un indirizzo fiscale vecchio cioè di un app. che ho venduto nel 2005. Cosa posso fare. All'equitalia mi dicono di tel. in RAI e in rai mi dicono di tel. all'equitalia. Mi sa tanto di estorsione....
Cristian, da Reggio Emilia

Risposta:
se nell'appartamento in cui viveva nel 2005 pagava il canone e non ha mai provveduto a comunicare il cambio di residenza, ha ragione Equitalia, e deve pagare. Consideri inoltre che il fatto che il suo convivente paghi il canone non esonera lei dal farlo.
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/