Ennesima perdita fascicolo di causa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 giugno 2016 0:00

Buongiorno, in Tribunale a Vicenza è la 4 volta che rinviano l'udienza di una causa condominiale del 2011(impugnata perchè l'assemblea condominiale ha deliberato il riparto delle spese in deroga ai criteri legali - vedi anche conferma recente sentenza Cassazione n. 5814, del 23-03-2016, e senza il voto unanime 1000/millesimi dei partecipanti al condominio) perchè per be 4 volte è stato smarrito / non si trova (a questo punto mi viene anche da pensare : è stato volutamente imboscato...) il fascicolo di Causa sempre assegnato allo stesso giudicante....
I mio avvocato dice che se non lo trovano, dovremo ricostruire, noi e controparte, il fascicolo con gli allegati depositati a suo tempo...
devo rassegnarmi che è così?
Grazie
Raffaele, da Padova (PD)

Risposta:
purtroppo è così. Ovviamente potrà eventualmente avvalersi della legge Pinto per avere, alla fine del processo, un risarcimento per i danni subiti dalla malagiustizia italiana. Non potrà invece fare alcunché contro i responsabili dell'accaduto, in quanto in Italia la magistratura è irresponsabile (nel senso tecnico, ovvero assenza di responsabilità).