Enel - lettura contatore e lettura stimata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 luglio 2009 0:00

da ottobre 2008, ricevute 3 bollette con consumi "stimati" per un importo totale di circa 400 euro per una casa abitata solo a luglio ed agosto e nonostante la lettura del consumo prelevata dal contatore (elettronico) sia inviata all'Enel regolarmente e nei tempi indicati.
Sono riuscita a farmi annullare 2 delle 3 bollette ma con grande difficoltà, dispendio di tempo e denaro e solo dopo non so quante telefonate ed essermi recata in un punto enel. la 3 non è stata annullata, PERCHE'????
A detta dell'operatore del servizio clienti devo pagarla ugualmente perchè la bolletta in questione comprende costi fissi, conguagli, una lettura STIMATA! (ancora), iva, tasse........
L'operatore mi dice anche che l'Enel può per legge inviare fatture con letture stimate anche se la lettura effettiva è stata regolarmente comunicata.
Credo che tutto questo sia semplicemente inaccettabile. Ma come possiamo evitare tutto ciò?
grazie per l'attenzione
cordiali saluti
Piera, da Pomezia (RM)

Risposta:
prima di tutto, se le letture sono state fatte nei termini e comunicate come da impegno preso, diffidando il gestore dal richiederle importi diversi e non dovuti:
clicca qui