Enel gas revisione contratto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 marzo 2023 0:00

Ho in essere contratto gas con Enel energia offerta “Energiax65 gas” per sola cottura cibi dal giugno 2016. Il contratto riportava prezzo della componente materia prima gas di 0,29€/Smc iva e imposte escluse. Oggi ricevo comunicazione da ENEL riguardante le condizioni economiche della fornitura gas mia abitazione ove si dichiara che “la tua offerta Gas è in scadenza” (?!?!). Ebbene, unilateralmente hanno deciso di applicare dal 1 giugno pv il prezzo della componente materia prima gas a 2,43 €/anno iva e imposte escluse. In più il corrispettivo di commercializzazione e vendita sarà pari a 108€/pdr/anno da corrispondere su base mensile. Praticamente, nel prospetto riportato nella lettera, la spesa annua stimata per un consumo di 120 Smc si attesta a 408€ (imposte e tasse escluse) con una variazione di spesa in più rispetto alle precedenti condizioni economiche di circa 272€. Come è possibile un aumento di quasi tre volte quando tutti gli organi di informazione dicono che il prezzo del gas è tornato a livello 2021?
B, dalla provincia di LC

Risposta:
premesso che il prezzo del gas non è tornato ai livelli del 2021... lei aveva un contratto che Enel ha deciso di non continuare più con le stesse condizioni, e lo può fare. Sta a lei decidere se continuare con loro o trasferire la sua utenza presso un altro gestore.