Enel energia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 settembre 2023 0:00

Buongiorno,
oggi ho ricevuto 4 email da enel dicendomi che è stato attivato un contratto luce. Sono andato in un punto Enel il quale ha verificato ed effettivamente c'e' un caso di omonimia nel senso che io sono Marco C di Torino mentre chi ha attivato il contratto è Marco C di Chioggia. Il problema è che questo signore ha usato la mia email e adesso ricevo tutte le sue comunicazioni. Cosa devo fare? Si
tratta di un reato di diffusione?
Grazie
Marco, dalla provincia di TO

Risposta:
non crediamo si possa parlare di reato. La cosa da fare è inviare al gestore elettrico una lettera raccomandata A/R o PEC in cui spiega l'accaduto, chiede che cessino gli invii e intima la cancellazione della sua email dai loro archivi