Enel energia, indebita attivazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 maggio 2010 0:00

Ad agosto 2009 ero in ferie, mia moglie no perciò la trovarono in casa e gli proposero di fare un contratto che gli avrebbe fatto risparmiare il 50% e dato che il contratto era a mio nome gli fecero sottoscrivere il contratto firmando a nome mio. Oltretutto senza dirgli che veniva inserito anche il gas.
Il giorno dopo andò all'enel che gli dissero che non c'entravano loro e di fare un fax per il recesso, non gli dissero di fare una raccomandata.
A fine settembre sono tornato, seppi di questo perchè mi contattarono quelli dell'acea pinerolese per chiedermi se ero convinto di passare ad enel energia. Caddi dalle nuvole, visto che mia moglie non mi disse niente perché era convinta che la cosa era chiusa anche se non aveva ricevuto nessun riscontro. Ho rifatto il contratto con l'acea che mi disse che ci avrebbero pensato loro a fermare il contratto precedente, sta di fatto che ora mi è arrivato il bollettino di pagamento per un mese da enel energia.
Mi sono recato alla federconsumatori di pinerolo abbiamo inviato fax, raccomandate ma attualmente non ho nessuna conferma sulla chiusura del problema. Dimenticavo finora non ho pagato nessun bollettino, sapendo che poi sarebbe stato difficile recuperare i soldi.
Ne ho ricevuti due per il consumo elettrico, della prima ho ricevuto
anche il sollecito o via la luce.
Ho inviato una lettera anche alla vecchia enel che si è rifiutata di bloccare la fornitura per motivi di legge, e che dovevo fare un nuovo contratto con loro.
Abbiamo fatto il contratto è dopo ca. un mese anche da parte loro silenzio.
Alla faccia delle liberazioni e alla concorrenza e alla correttezza, fregati prima fregati dopo.
Ugo

Risposta:
dato che ha già contestato con racc. a/r ad Enel Energia l'indebita attivazione del servizio, attivi il reclamo presso l'Autorità per l'Energia Elettrica e il gas:
http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/schede/reclami.htm
Se Enel è in ritardo nell'attivazione rispetto ai tempi indicati nel contratto, la solleciti con lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php